Consorzio di Bonifica

Consorzio di Bonifica

Presentata l’app del cittadino

Con l’obiettivo di migliorare la performance gestionale e l’efficienza dei servizi idrici, in caso di guasti o di altre problematiche legate alle forniture, il Consorzio di Bonifica della Basilicata ha presentato nella mattinata di ieri 18 Giugno, presso la sala riunioni degli uffici di Via Annunziatella a Matera, l’applicazione denominata “App del Cittadino”.

Data:
19 Giugno 2020

Con l’obiettivo di migliorare la performance gestionale e l’efficienza dei servizi idrici, in caso di guasti o di altre problematiche legate alle forniture, il Consorzio di Bonifica della Basilicata ha presentato nella mattinata di ieri 18 Giugno, presso la sala riunioni degli uffici di Via Annunziatella a Matera, l’applicazione denominata “App del Cittadino”.
Questa piattaforma innovativa, che pone il Consorzio di Bonifica della Basilicata all’avanguardia in Italia nella digitalizzazione, nel controllo e nella gestione degli interventi rispetto al sistema idrico regionale, consentirà di migliorare la qualità e la tempestività dei servizi al fine di evitare sprechi della risorsa acqua.

Il funzionamento dell’App, già operativa sul sito del Consorzio, accedendo alla sezione Ufficio Relazioni Esterne, e accessibile da PC o da smartphone attualmente solo con il sistema Android, è stato illustrato in conferenza stampa dall’amministratore unico dell’ente consortile Giuseppe Musacchio e dall’assessore regionale all’agricoltura Francesco Fanelli.

>> Di seguito il servizio del TGR Basilicata

Ultimo aggiornamento

31 Agosto 2022, 10:26